You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Modulhard'andrea MHD'

Modulhard'andrea MHD'


È una linea di portautensili modulari di alta precisione che consente di eseguire con estrema flessibilità e rigidità operazioni di alesatura, fresatura, foratura e maschiatura.

L’attacco MHD’ è il punto di forza del Modulhard’andrea: 
disponibile in undici grandezze, garantisce l’intercambiabilità di tutti gli elementi del sistema,che include attacchi base, prolunghe, riduzioni e adattatori portautensili.

Il ricco programma di alesatura completa la linea MHD’ con un’ampia gamma di testine di sgrossatura bitaglienti e testine di finitura digitali, micrometriche e centesimali.

Attacchi base - Prolunghe - Riduzioni

ATTACCHI BASE realizzati secondo normative DIN 69871, MAS 403 BT, DIN 2080, ANSI-CAT, DIN 69893, ISO 26623-1 e costruiti in acciaio cementato, temprato e rettificato
BILANCIATURA 8000 RPM.

PR Per ogni grandezza MHD’ esistono prolunghe di diverse lunghezze che consentono di raggiungere le profondità di lavorazione desiderate.

RD Le riduzioni permettono di utilizzare componenti MHD’ di una grandezza più piccola e quindi ottimizzare la composizione dell’utensile in funzione degli ingombri.

RAV Riduzuioni antivibranti per lavorazioni profonde o gravose.

 

Testine Sgrossatura TS

TS Testine di sgrossatura semplici ed estremamente rigide grazie alle superfici di contatto dentellate tra il corpo testa e i seggi portainserto. La distanza costante tra la vite di serraggio del seggio ed il tagliente garantisce la stabilità del sistema.

IMPIEGO Operazioni di sgrossatura e semi-finitura. 
La regolazione dei taglienti va eseguita su un banco di presetting e le testine TS possono essere utilizzate in tre diverse configurazioni. 
Con due seggi SSCC allineati e sullo stesso diametro per operazioni di sgrossatura con forti avanzamenti. 
Con un seggio SSCC ed un seggio SMCC disallineato e su un diverso diametro per operazioni di sgrossatura con alte profondità di passata. 
Con un solo seggio per operazioni di sgrossatura leggera o semifinitura. Necessario il montaggio della piastrina PT per proteggere la superficie di accoppiamento.

Testine Bitaglienti TRD

Le testine bitaglienti TRD consentono lavorazioni combinate di sgrossatura e finitura con grado
di precisione IT7.

Le superfici dentellate di contatto tra i seggi e la slitta portautensile garantiscono rigidità e la sensibilità di regolazione di 5 micron sul raggio è facilmente leggibile sul nonio ed eseguibile anche in macchina.

Testine Micrometriche TRM

Le testine TRM consentono lavorazioni di alta precisione e ottima finitura superficiale in tolleranze di grado IT6. 

La sensibilità di regolazione di 1 micron sul raggio è facilmente leggibile sul nonio ed eseguibile anche in macchina. 
Le TRM sono rivestite con una protezione superficiale anticorrosiva.

Testine Centesimali TRC

Le testine TRC consentono lavorazioni di alta precisione e ottima finitura superficiale in tolleranze di grado IT7. 

La sensibilità di regolazione di 5 micron sul raggio è facilmente leggibile sul nonio ed eseguibile anche in macchina.

Testine Digitali TRE

Le testine TRE consentono lavorazioni di alta precisione e ottima finitura superficiale in tolleranze di grado IT6. 
La sensibilità di regolazione di 1 micron sul raggio è veloce e precisa, facilmente visualizzabile sul display integrato. 

Le TRE sono rivestite con una protezione superficiale anticorrosiva e resistenti alle infiltrazioni secondo
il grado IP69K.

Barre Portaseggio BPS

Le barre BPS coprono un campo di lavoro da Ø 200 a Ø 1200 mm, sia in sgrossatura che in finitura.
L’ampia gamma di accessori comprende sia seggi di sgrossatura che testine micrometriche di finitura in grado di eseguire operazioni di alesatura, smussi e lavorazioni in sottosquadra.
Il corpo principale delle barre BPS è costruito in alluminio sul quale vengono fissate le piastre portaseggio in acciaio.

Kit Testarossa

I KIT TESTAROSSA vengono forniti in una custodia con un ampio corredo di portautensili, utensili, inserti e chiavi di servizio.

Adattatori

Il completo programma di adattatori modulari D'Andrea con attacco MHD', che soddisfa le svariate esigenze di lavorazione in fresatura, foratura e maschiatura.

  • PE: Adattatori portapinze elastiche DIN 6499 grandezze ER 11, ER 16, ER 20, ER 25, ER 32, ER 40 completi di vite per la regolazione assiale. Gli adattatori vengono forniti senza pinze elastiche.
    MHD’ FORCE: Adattatori a forte serraggio FORCE.
    AW: Adattatori combinati Weldon (DIN 1835 B) e Whistle Notch (DIN 1835 E) con vite di regolazione assiale.
  • PF: Adattatori portafrese combinati per frese a disco e spianare.
  • B16: Adattatori per mandrini portapunte con attacco B16 DIN 238.
  • CM: Adattatori combinati per cono morse con foro filettato DIN 228-A e con dente DIN 228-B.
  • AM: Adattatori di maschiatura per forte produzione, compensazione assiale sia in compressione sia in trazione. Possibilità di utilizzare bussole a cambio rapido, con e senza limitazione di coppia.
  • NS: Adattatori semilavorati per utensili speciali, realizzati con la parte dell'accoppiamento MHD' temprata e rettificata e la parte cilindrica neutra con durezza HRC 22-25.

WINTOOL

Generatore grafico che permette di comporre in breve tempo utensili completi con elementi del MODULHARD'ANDREA, indicando le dimensioni, il peso e la lista dei componenti.

  •  

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi?